ARCHIVIO CAMERA NEWS

ARRI presenta gli accessori per Canon EOS C700

Il controllo manuale definitivo con i nuovi Master Grips di ARRI

ARRI annuncia il completamento di ALEXA SXT

ALEXA e Skypanel per La Pazza Gioia

ARRI annuncia le nuove caratteristiche di ALEXA SXT

Nuovi High-Speed Ballast EB 2.5/4 HS AutoScan

ARRI presenta il convertitore di segnale LCUBE e il controllo remoto Cforce Plus

I Pro Camera Accessories di ARRI per Sony, Panasonic e RED

ARRI commercializza Artemis e il sistema Trinity

AMIRA SUP 4.0 implementa e migliora la funzione Multicam

Il nuovo Look Management di ARRI ottiene il sostegno del settore

ARRI/ZEISS svelano due nuove ottiche Master Anamorphic

ARRI rilascia l’aggiornamento SUP 4.0 per ALEXA Mini

Lo Chiamavano Jeeg Robot, Intervista al DOP Michele D'Attanasio

Fuocoammare, oro al documentario italiano

ARRI festeggia un altro successo alla Berlinale

La Corrispondenza di Tornatore, intervista al DOP Zamarion

ARRI rilascia SUP 1.41 per Universal Motor Controller UMC-4

Nuovi strumenti e funzioni per il controllo delle camere e delle ottiche

ARRI NEWS - IBC Issue 2015

ARRI Transvideo Starlite HD5

NUOVI SET FLARE PER I

MASTER ANAMORPHIC

ARRI presenta le nuove ALEXA SXT

Alexa Mini

Amira SUP 2.0 3.0

Unbroken

Amira SUP 1.1

Il Natale Coca-Cola con i Master Anamorphic

ARRI NEWS - IBC Issue 2014

Nuovo ProRes 3.2K per L’ALEXA per file in UHD

ARRI annuncia il ProRes UHD per l’AMIRA

Scopri il Camera Simulator di AMIRA

Arriva l'aggiornamento SUP per AMIRA

"My First International" Vittoria per AMIRA

Le ALEXA XR/XT ora supportano il nuovo ProRes 4444 XQ

ALEXA software updates

Studio Matte Box SMB-1

AMIRA - Nuovo Spot BMW M-5

MA 135/T1.9 Completa la Famiglia dei Master Anamorphic di ARRI e ZEISS

AMIRA - Arri inizia ad accettare gli ordini per le AMIRA

AMIRA - La nuova telecamera in stile documentaristico

UWZ - ARRI SUPER WIDE ANGLE UWZ 9.5/18 MM ZOOM

CFAST 2.0 PER ALEXA XT/XR

Un nuovo aggiornamento software per l’ AMIRA permetterà di registrare i file in ProRes UHD, rispondendo alle esigenze del 4K di alcune produzioni. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per l’acquisto tramite il License Shop online di ARRI entro la fine del 2014.

 

UTILIZZABILE CON QUALSIASI FORMATO

Mentre l’adozione del 4k o dell’ UHD per il broadcast è ancora limitata, un numero crescente di proprietari di content si preoccupano sempre di più di salvaguardare la longevità dei loro programmi assicurandosi che saranno adatti per la trasmissione in UHD, che dovrebbe diventare uno standard per il futuro.

Per quelle produzioni che devono produrre file in UHD, AMIRA offre ora la possibilità di registrare tutti i codec ProRes in risoluzione Ultra High Definition 3840 x 2160 direttamente sulle schede CFast 2.0, fino a 60 fps. Questa funzione, attivata  tramite una licenza software (e una taratura del sensore per le AMIRA esistenti), arriva in risposta al feedback da parte dei clienti AMIRA. Ciò è reso possibile dall’eccezionale qualità d’immagine della camera, la sua potenza di elaborazione e la sua architettura di sistema riprogrammabile.

Se una produzione segue un workflow UHD fino alla distribuzione o semplicemente spera di archiviarlo in UHD per andare di pari passo con gli sviluppi futuri dell’industria, l’AMIRA offe ora una soluzione semplice che non richiede ulteriori processi in postproduzione.

ELABORAZIONE IN-CAMERA

Il sensore dell’ALEXA e dell’AMIRA ha dimostrato ripetutamente la sua abilità nel fornire immagini di qualità eccezionale per il 4K o addirittura per gli IMAX di film di fascia alta come Gravity, Maleficient e Iron Man 3. Ciò dimostra che le camere ALEXA e AMIRA sono già a prova di futuro e più che adatte per la prossima generazione dei format distributivi.

Per i grandi film, un sovra campionamento a 4K può essere eseguito dopo gli effetti visivi e dopo aver completato altre attività di post-produzione a 2K. Per alcune produzioni con l’AMIRA, tuttavia, potrebbe non esserci il tempo o le risorse per tali processi in post, motivo per cui è richiesto un output a 4K o UHD direttamente dalla camera.

 

STESSA ELEVATA QUALITA’ D’IMMAGINE

L’emissione di UHD amplia le opzioni di distribuzione grazie alla superiore qualità d’immagine che ha fatto dell’AMIRA e dell’ALEXA un tale successo. L’ampia gamma dinamica di più di 14 stop rimane invariata, così come la colorimetria, i toni della pelle naturali e l’aspetto organico. Mantenendo una alta qualità d’immagine in uscita dal sensore compatibile con i formati a più elevata risoluzione, l’aggiornamento UHD risponde alla domanda di alcune regioni e postproduzioni sul futuro del 4K, permettendo di utilizzare l’AMIRA in ogni produzione.

 

Markus Duerr, il Product Manager di ARRI dell’AMIRA, dice: “I feedback sull’AMIRA provenienti da tutto il mondo sono stati assolutamente positivi ed è chiaro che la camera è già un grande successo, essendo stata utilizzata per una sorprendente varietà di produzioni. Già acclamata per la sua qualità d’immagine fenomenale, facilità d’uso e versatilità, il nuovo ProRes UHD amplierà questi vantaggi, aggiungendo valore per i clienti in zone come la Cina, dove il 4K è il focus dell’industria.”

 

Il regista Rolf Steinmann, che è stato nominato per un Emmy Award quest’anno in riconoscimento del suo lavoro con l’ALEXA sulla serie Wild Arabia della BBC, attualmente sta utilizzando la sua AMIRA per un film della Disney Nature. E commenta: “Per i cameramen come me che possiedono la loro camera, l’aggiornamento UHD è un ottimo modo per rimanere a prova di futuro. D’ora in poi quando c’è pressione dal lato della produzione per produrre in UHD, posso continuare a lavorare con l’AMIRA e non dovrò scendere a compromessi sulla qualità d’immagine o sulla robustezza e sulla affidabilità della camera.”

 

Per maggiori informazioni sul License Shop di ARRI visita il sito http://alshop.arri.de/catalog/arri_licenses

ARRI annuncia il ProRes UHD per l’AMIRA

Arriva il nuovo ProRes UHD per Amira
Lo schema emissione UHD per 4K

Torna su

ARRI Italia S.r.l. a Socio Unico | Via Achille Grandi, 50 – 20017 Rho (MI) - tel. +39 02 26227175 - info@arri.it

Cap. Soc. 800.000 int. Vers. - Registro Imprese di Milano 07108170585 R.E.A. Milano1243154 - C.F. 07108170585 - P.I. 02320390962

design by: Viral Idea Project