ARCHIVIO CAMERA NEWS

ARRI presenta gli accessori per Canon EOS C700

Il controllo manuale definitivo con i nuovi Master Grips di ARRI

ARRI annuncia il completamento di ALEXA SXT

ALEXA e Skypanel per La Pazza Gioia

ARRI annuncia le nuove caratteristiche di ALEXA SXT

Nuovi High-Speed Ballast EB 2.5/4 HS AutoScan

ARRI presenta il convertitore di segnale LCUBE e il controllo remoto Cforce Plus

I Pro Camera Accessories di ARRI per Sony, Panasonic e RED

ARRI commercializza Artemis e il sistema Trinity

AMIRA SUP 4.0 implementa e migliora la funzione Multicam

Il nuovo Look Management di ARRI ottiene il sostegno del settore

ARRI/ZEISS svelano due nuove ottiche Master Anamorphic

ARRI rilascia l’aggiornamento SUP 4.0 per ALEXA Mini

Lo Chiamavano Jeeg Robot, Intervista al DOP Michele D'Attanasio

Fuocoammare, oro al documentario italiano

ARRI festeggia un altro successo alla Berlinale

La Corrispondenza di Tornatore, intervista al DOP Zamarion

ARRI rilascia SUP 1.41 per Universal Motor Controller UMC-4

Nuovi strumenti e funzioni per il controllo delle camere e delle ottiche

ARRI NEWS - IBC Issue 2015

ARRI Transvideo Starlite HD5

NUOVI SET FLARE PER I

MASTER ANAMORPHIC

ARRI presenta le nuove ALEXA SXT

Alexa Mini

Amira SUP 2.0 3.0

Unbroken

Amira SUP 1.1

Il Natale Coca-Cola con i Master Anamorphic

ARRI NEWS - IBC Issue 2014

Nuovo ProRes 3.2K per L’ALEXA per file in UHD

ARRI annuncia il ProRes UHD per l’AMIRA

Scopri il Camera Simulator di AMIRA

Arriva l'aggiornamento SUP per AMIRA

"My First International" Vittoria per AMIRA

Le ALEXA XR/XT ora supportano il nuovo ProRes 4444 XQ

ALEXA software updates

Studio Matte Box SMB-1

AMIRA - Nuovo Spot BMW M-5

MA 135/T1.9 Completa la Famiglia dei Master Anamorphic di ARRI e ZEISS

AMIRA - Arri inizia ad accettare gli ordini per le AMIRA

AMIRA - La nuova telecamera in stile documentaristico

UWZ - ARRI SUPER WIDE ANGLE UWZ 9.5/18 MM ZOOM

CFAST 2.0 PER ALEXA XT/XR

ARRI annuncia le nuove caratteristiche di ALEXA SXT

(NAB 2016, LAS VEGAS) – Con le macchine da presa SXT, oggi più che mai ALEXA offre le immagini di qualità più elevata e il workflow più efficiente. Grazie a un perfetto equilibrio fra dimensione dei pixel e risoluzione, ALEXA SXT produce bellissime immagini in HD, 2K e 4K, sempre mantenendo il più elevato range dinamico (High Dynamic Range) di qualsiasi macchina da presa sul mercato. Oltre a soddisfare, in termini di risoluzione, i requisiti della distribuzione in 4K e UHD con workflow snelli, ALEXA SXT è anche appositamente pensata per creare materiale che sfrutterà appieno i vantaggi degli emergenti display HDR. Inoltre, la possibilità di registrare fino a 120 fps senza ridurre la qualità dell’immagine permette di utilizzare l’HFR (High Frame Rate) per migliorare ulteriormente l’esperienza dello spettatore. Infine, la crescente popolarità dell’uso di ottiche anamorfiche è supportata dal sensore, unico nel suo genere, di ALEXA e dai nuovi formati di registrazione anamorfici offerti da SXT.

 

Nuovi formati di registrazione

Qualunque sia il budget, il mercato di riferimento, la risoluzione richiesta, l’aspect ratio, la scelta in termini di ottiche o la linea da tenere in post-produzione, ALEXA SXT offre il formato di registrazione ideale per assicurare un’operatività semplice sul set e uno sviluppo lineare dell’immagine. Le macchine da presa ALEXA SXT offrono in tutto 14 formati di registrazione, incluse le seguenti novità:

 

ProRes 2K e 4K Cine Anamorfico

Queste soluzioni plug-and-play, di uso immediato, rappresentano il modo più economico per avere la più elevata qualità dell’immagine possibile con ottiche anamorfiche. La macchina da presa crea un’immagine ProRes pronta per essere visualizzata (ready-to-view) nel formato finale 2K o 4K DCI, senza bisogno di debayer, cropping, rescaling o de-squeezing in fase di post-produzione.

 

Open Gate ProRes 3.4K

Questo Open Gate con data rate più basso combina l’immediatezza, la velocità e la semplicità del ProRes con i vantaggi in termini di risoluzione dell’Open Gate.

 

ARRIRAW 3.2K

Offre il più ampio pixel raster che ricada anche entro il cerchio dell’immagine della maggior parte delle ottiche ARRI Super 35 con attacco PL, oltre a raggiunge i 120 fps. Il carico in termini di dati è inferiore a quello del 4K, ma la risoluzione è sufficiente a garantire la possibilità di operare padding e up-sampling.

 

Maggiore flessibilità per il monitoraggio sul set

ALEXA SXT offre ora quattro uscite indipendenti fra loro, che rispondono alle esigenze di diverse persone sul set. Ogni uscita può avere impostazioni totalmente indipendenti, come ad esempio image processing, surround view, status info, peaking e false color.

 

Dato che la gamma cromatica registrata da ALEXA è più ampia di quella necessaria per output Rec 709 e Rec 2020, ALEXA SXT offre la possibilità di impostare Rec 709 o Rec 2020 in maniera indipendente per ogni MON OUT. Mentre l’HDR caratterizza le registrazioni fatte con ALEXA già dal 2010, ALEXA SXT è ora pronta a garantire una visualizzazione HDR già sul set.

 

Le macchine da presa ALEXA SXT sono dotate di nuove componenti che implementano l’elettronica e la gestione dell’immagine di ALEXA 65, oltre alla gestione del colore e alla riduzione del rumore di AMIRA. La serie porta avanti le medesime caratteristiche delle precedenti ALEXA, ma offre opzioni di registrazione e controllo molto più varie e versatili, una migliore gestione del look e una combinazione di imaging hardware e software più performante, che garantisce una più elevata qualità dell’immagine.

 

Un nuovo media bay supporta SXR Capture Drives più ampi e veloci, pur essendo compatibile anche con quelli già esistenti. I miglioramenti a livello di interfaccia includono la modalità single speed, che consente di cambiare frame rate più velocemente, e un migliorato web remote.

 

ARRI ALEXA SXT e molti altri prodotti vi aspettano al NAB, stand #C6537.

ARRI Italia S.r.l. a Socio Unico | Viale Edison 318 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - tel. +39 02 26227175 - info@arri.it

Cap. Soc. 800.000 int. Vers. - Registro Imprese di Milano 07108170585 R.E.A. Milano1243154 - C.F. 07108170585 - P.I. 02320390962

design by: Viral Idea Project