A.I.C. presenta

 MICROSALON ITALIA 2014

Venerdì 7 e sabato 8 marzo 2014, 9:00- 21:00

Cinecittà - Teatri 1 e 2

INGRESSO LIBERO: per accedere registrarsi alla segreteria di AIC: info@aicine.it – 06.72293289

 

Il 7 e l’8 marzo torna a Roma MICROSALON ITALIA, la vetrina internazionale sulle ultime novità tecnologiche al servizio del Cinema e dell'Audiovisivo.

 

L’unico salone italiano dedicato al meglio della tecnologia per l’immagine ha come sede uno dei luoghi simbolo del cinema italiano, Cinecittà. E’ stato inoltre organizzato dalla storica associazione degli autori della cinematografia AIC, prima associazione nazionale di categoria al mondo fondata nel 1950.

 

“Da sempre noi autori della cinematografia lavoriamo a stretto contatto con l’innovazione tecnologica” spiega Daniele Nannuzzi, presidente di AIC “E con MICROSALON ITALIA anche quest’anno l’associazione desidera promuovere il meglio delle ultime novità sul mercato”

 

MICROSALON ITALIA si conferma in crescita: quest’anno sono stati messi a disposizione ben due teatri di posa per ospitare le aziende che prenderanno parte alla manifestazione, più del doppio rispetto al 2013.

 

Mutuata dall’affermata manifestazione francese, MICROSALON ITALIA offre inoltre un ricco programma di incontri e dimostrazioni pratiche a cui potrà assistere il pubblico.

Sabato 8 marzo, l’autore della cinematografia Vittorio Storaro, storico socio AIC, presenterà il suo ultimo libro “L'arte della cinematografia” (Skira editore) assieme ad altri due colleghi di fama internazionale che hanno collaborato alla realizzazione dell’opera: Luciano Tovoli e Daniele Nannuzzi.

 

Nello stesso giorno, a seguire, uno dei protagonisti di questa edizione sarà Greg Strasz, vfx art director che racconterà al pubblico i segreti del suo lavoro nei film Anonymous di Roland Emmerich e The reach con Michael Douglas.

 

MICROSALON ITALIA è anche un’occasione per conoscere i maestri cinematografia mondiale con AIC incontra: all’interno di uno spazio-installazione con video proiezioni, alcuni grandi autori interagiranno con il pubblico.

 

Sabato ci sarà anche la cerimonia di nomina a socio onorario AIC di Giuseppe Rotunno, storico autore della cinematografia italiana.

 

Microsalon Italia si conferma la perfetta unione tra la grande storia del cinema e il futuro prossimo della tecnologia.

 

Scarica il PDF col programma completo

 

DOVE TROVARCI

Torna su

ARRI Italia S.r.l. a Socio Unico | Via Achille Grandi, 50 – 20017 Rho (MI) - tel. +39 02 26227175 - info@arri.it

Cap. Soc. 800.000 int. Vers. - Registro Imprese di Milano 07108170585 R.E.A. Milano1243154 - C.F. 07108170585 - P.I. 02320390962

design by: Viral Idea Project