ARCHIVIO CAMERA NEWS

ARRI presenta gli accessori per Canon EOS C700

Il controllo manuale definitivo con i nuovi Master Grips di ARRI

ARRI annuncia il completamento di ALEXA SXT

ALEXA e Skypanel per La Pazza Gioia

ARRI annuncia le nuove caratteristiche di ALEXA SXT

Nuovi High-Speed Ballast EB 2.5/4 HS AutoScan

ARRI presenta il convertitore di segnale LCUBE e il controllo remoto Cforce Plus

I Pro Camera Accessories di ARRI per Sony, Panasonic e RED

ARRI commercializza Artemis e il sistema Trinity

AMIRA SUP 4.0 implementa e migliora la funzione Multicam

Il nuovo Look Management di ARRI ottiene il sostegno del settore

ARRI/ZEISS svelano due nuove ottiche Master Anamorphic

ARRI rilascia l’aggiornamento SUP 4.0 per ALEXA Mini

Lo Chiamavano Jeeg Robot, Intervista al DOP Michele D'Attanasio

Fuocoammare, oro al documentario italiano

ARRI festeggia un altro successo alla Berlinale

La Corrispondenza di Tornatore, intervista al DOP Zamarion

ARRI rilascia SUP 1.41 per Universal Motor Controller UMC-4

Nuovi strumenti e funzioni per il controllo delle camere e delle ottiche

ARRI NEWS - IBC Issue 2015

ARRI Transvideo Starlite HD5

NUOVI SET FLARE PER I

MASTER ANAMORPHIC

ARRI presenta le nuove ALEXA SXT

Alexa Mini

Amira SUP 2.0 3.0

Unbroken

Amira SUP 1.1

Il Natale Coca-Cola con i Master Anamorphic

ARRI NEWS - IBC Issue 2014

Nuovo ProRes 3.2K per L’ALEXA per file in UHD

ARRI annuncia il ProRes UHD per l’AMIRA

Scopri il Camera Simulator di AMIRA

Arriva l'aggiornamento SUP per AMIRA

"My First International" Vittoria per AMIRA

Le ALEXA XR/XT ora supportano il nuovo ProRes 4444 XQ

ALEXA software updates

Studio Matte Box SMB-1

AMIRA - Nuovo Spot BMW M-5

MA 135/T1.9 Completa la Famiglia dei Master Anamorphic di ARRI e ZEISS

AMIRA - Arri inizia ad accettare gli ordini per le AMIRA

AMIRA - La nuova telecamera in stile documentaristico

UWZ - ARRI SUPER WIDE ANGLE UWZ 9.5/18 MM ZOOM

CFAST 2.0 PER ALEXA XT/XR

I nuovi ARRI Master Grips per il controllo manuale definitivo

La funzione primaria delle tradizionali maniglie da cinema è quella di stabilizzare saldamente la macchina da presa sulla spalla dell'operatore. Le configurazioni delle macchine da presa da documentario includono invece nella maniglia anche un servo zoom, dando la possibilità di controllare determinate funzioni della macchina da presa e dell'ottica. Oggi, tuttavia, i mondi finora separati dello stile cinematografico e documentaristico si sono uniti. Inoltre, macchine da presa di dimensioni inferiori (come ALEXA Mini) hanno ridotto l'interfaccia utente e richiedono controlli esterni. Questo ha generato la domanda di maniglie solide, in stile cinematografico, ma con controlli propri dello stile del documentario.

 

In risposta a questa esigenza, ARRI ha sviluppato Master Grips, ultima novità della gamma ECS, i quali combinano un'efficace stabilizzazione della macchina con il controllo delle ottiche e della macchina da presa stessa. Saranno disponibili in quattro versioni: grip a destra e a sinistra, con alternativamente un rocker per un uso perfetto dello zoom o una ghiera per controllare diaframma e fuoco.

Leggeri e con la qualità tipica dello standard ARRI, i Master Grips sono pensati per ALEXA, AMIRA e macchine da presa di altri brand, per tutti quegli utilizzatori che vogliono un controllo flessibile e affidabile col semplice movimento delle dita mentre stanno girando a mano.

  • Design collaudato
  • I nuovi Master Grips adottano il classico design ergonomico e collaudato da generazioni di filmmaker delle maniglie ARRIFLEX. I controlli sono facili da raggiungere, ma allo stesso tempo protetti da pressioni accidentali, garantendo la massima comodità anche per utilizzi prolungati. Costruiti attorno a una leggera anima di magnesio, i Master Grips garantiscono solidità, robustezza e affidabilità anche in caso di condizioni di ripresa prolungate nel tempo e in ambienti ostili.

 

  • Controlli versatili
  • I Master Grips garantiscono il completo controllo di fuoco, diaframma e zoom nelle ottiche cinematografiche, includendo anche una facile gestione della velocità dei motori, della risposta dello zoom e dei limiti dei motori stessi. Inoltre, danno anche la possibilità di controllare comodamente i servomotori integrati delle ottiche ENG ed EF (con l'aggiornamento SUP 5.0 per ALEXA Mini e AMIRA sarà inizialmente previsto solo il supporto al diaframma per ottiche EF). Se montati su supporti e cavalletti di vario genere, i Master Grips possono essere utilizzati come controllo per fuochi e zoom in configurazioni che prevedono più di una macchina da presa, come quando si utilizza AMIRA in modalità Multicam. La funzionalità del controllo della macchina da presa include l'accesso allo user button e al REC start/stop per macchine da presa ARRI e di altri brand, con quest'ultimo utilizzabile solo tramite LCUBE CUB-1 aggiornato alla versione SUP 2.0.
  •  
  • Facile da utilizzare
  • Grazie a un'interfaccia particolarmente intuitiva, i Master Grips sono semplici da impostare tramite il touchscreen integrato o tramite i bottoni di controllo. I controlli sono completamente configurabili e la possibilità di leggere direttamente lo status incrementano la comodità per l'utente anche grazie a un display multilingua con menù in inglese, cinese, spagnolo e tedesco.
  •  

Accessori:

 

  • LCUBE CUB-2
  • Mini convertitore di segnale che integra il protocollo a 12 pin Hirose ENG nel sistema LBUS. Prevede due opzioni per il controllo del diaframma: automatico dalla macchina da presa o manuale tramite Master Grip.

 

  • Estensioni
  • Disponibili in tre lunghezze (80 mm / 160 mm / 240 mm) e con un design leggero da 15 mm, queste estensioni includono una robusta rosetta ARRI in acciaio e clip per I cavi.

 

  • Adattatori per pan arm
  • Adattatori clamp di varie dimensioni permettono ai Master Grips di essere utilizzati su tutti i pan arm più diffusi, inclusi Sachtler, O’Connor e Vinten.

 

  • Adattatore per canne per AMIRA
  • Il nuovo Rod Mounting Bracket RMB-4 si posizione sopra al corpo macchina di AMIRA e aggancia canne standard da 15 mm o da 19 mm, garantendo un supporto stabile per i motori delle ottiche senza impedire il movimento in avanti e all'indietro dello spallaccio, del viefinder e della maniglia per ottimizzare il bilanciamento su spalla.

 

  • Master Grips case e cavi
  • La valigetta compatta e robusta è disegnata appositamente per contenere in totale  sicurezza due set di Master Grips, tre motori, estensioni, convertitori LCUBE e cavi. Un nuovo set di cavi, con lunghezze e connettori appositi, garantisce la migliore soluzione di cablaggio dei Master Grips.

(IBC 2016, Amsterdam) – Ad ampliamento della sua famiglia di accessori ECS (Electronic Control System), ARRI annuncia quattro nuove maniglie Master Grip, le quali garantiscono la possibilità senza precedenti di controllare con le dita macchine da presa e ottiche ARRI e di altri brand mentre si gira a mano.

Il controllo manuale definitivo con i nuovi Master Grips
Il controllo manuale definitivo con i nuovi Master Grips di ARRI

ARRI Italia S.r.l. a Socio Unico | Viale Edison 318 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - tel. +39 02 26227175 - info@arri.it

Cap. Soc. 800.000 int. Vers. - Registro Imprese di Milano 07108170585 R.E.A. Milano1243154 - C.F. 07108170585 - P.I. 02320390962

design by: Viral Idea Project